Ciao!
Mi chiamo Eleonora Ricappi e sono una fotografa di matrimoni, bambini e famiglie.
Vivo a Omegna, una gemma tra il Lago d’Orta e il Lago Maggiore.
Il mio credo è semplice ma potente:
“Una foto non scattata è un ricordo che non c’è.”
Sono una fotografa colorata e sempre sorridente.
Amo viaggiare e scoprire luoghi nuovi. Realizzo servizi fotografici in tutta Italia.
Sono sposata con Paolo, il mio più grande sostenitore e compagno di avventure nel mondo della fotografia. La nostra casa è un vero museo dei miei adorati Thun, e condividiamo il nostro spazio con tre meravigliosi compagni pelosi: Olio, il mio affettuoso gatto rosso; Anid, la gatta siamese sempre pronta a chiacchierare; e Gnappo, il simpatico cane russoso.
Oltre alla fotografia, sono una grande appassionata di Fiction TV e amo andare a teatro per incontrare gli attori che seguo abitualmente sul piccolo schermo.
La mia storia
Sin da bambina, sono stata timida ma sempre vivace, con una punta di testardaggine.
La mia passione per la fotografia ha radici profonde, grazie a mio padre Luciano, un appassionato fotografo che catturava ogni istante importante della nostra vita.
Crescendo, ho imparato quanto fossero preziose le fotografie, e ho deciso di dedicare la mia vita a catturare momenti speciali.
Nonostante gli studi e le prime esperienze lavorative non avessero nulla a che fare con la fotografia, la passione non mi ha mai abbandonata.
Nel 2009 ho ricevuto la mia prima fotocamera reflex in regalo e ho iniziato a frequentare corsi di formazione, affiancando alcuni fotografi specializzati in paesaggi. Ma è stato amore a prima vista quando ho collaborato come seconda fotografa a un matrimonio.
Ho capito che raccontare storie d’amore, di vita e di famiglie sarebbe diventato il mio mondo.
Nel 2017, ho fatto il grande salto: ho lasciato il mio lavoro da impiegata amministrativa per diventare Eleonora Ricappi Fotografa, specializzata in matrimoni, bambini e famiglie.
Eleonora Ricappi Fotografa
L’esperienza di fotografa di paesaggi è un bagaglio che porto sempre con me.
Amo e amerò sempre scattare in esterna sfruttando la luce calda dell’alba e del tramonto per catturare i dettagli che rendono ogni momento speciale.
Celebro gli sguardi che le persone si scambiano tra loro, i loro sorrisi spensierati, la gestualità dei corpi che si cercano, le mani che si intrecciano. Sono questi piccoli dettagli che catturo costantemente in ogni mio servizio fotografico.
Il mio stile fotografico è pulito, romantico e leggero. Desidero che ogni sessione fotografica con me sia un’esperienza unica, in cui ci si possa divertire e mostrare se stessi senza paura, lontano dalla frenesia quotidiana. Mi piace avvicinarmi in modo scherzoso e divertente, sia che siate bambini o adulti, in modo che possiate ricordare l’esperienza con un sorriso.
Esperienza e professionalità
Il mio stile fotografico è in continua evoluzione, e cerco costantemente nuovi modi per migliorarmi. Partecipo a corsi di formazione e workshop in tutta Italia e sono membro di TAU Visual, l’associazione nazionale per fotografi professionisti.
Perché scegliermi?
Sono una persona autentica, solare e allegra, e ciò che vedete in me è ciò che troverete nelle vostre fotografie.
Mi dedico appieno a raccontare la vostra storia d’amore e condivido le emozioni con voi.
Date un’occhiata ai miei scatti e venite a conoscermi. Sarà un piacere immortalare i vostri momenti più preziosi.